Arredamento studio legale

Arredamento studio legale a Parma e provincia

Hai appena avviato il tuo studio legale oppure hai bisogno di rinnovare l’arredo? Ecco cosa può servirti per avere un arredamento studio moderno, pratico ed elegante.

Cosa serve per l’arredamento di uno studio legale?

Se vogliamo analizzare la cosa da un punto di vista pratico, per allestire uno studio legale servono:

  • scrivania
  • poltrone
  • archivio
  • libreria

Un aspetto importante da valutare prima della scelta e dell’acquisto dei mobili studio, sono le caratteristiche della stanza. Inutile puntare su una scrivania monumentale se poi non c’è abbastanza spazio per far muovere gli attori dell’incontro, e cioè avvocato e clienti. Ad ogni spazio il giusto arredo, anche in termini di dimensioni, per non mettere mai in secondo piano funzionalità e fruibilità.

Scrivania studio legale, il cuore dell’attività 

La scrivania è il cuore dello studio, è attorno a questo tavolo che accogli i clienti ed è qui che si siedono per esporre le proprie richieste. Se la professionalità è senza dubbio il primo elemento che un cliente tiene in considerazione, anche l’estetica dello studio e dell’arredo contribuirà a comunicare e a rafforzare l’impressione di fiducia e affidabilità.

Per questo la scrivania non può essere uguale alle altre: deve avere dimensioni e finiture di maggior pregio. Può avere una linea classica o una linea moderna molto pulita e pratica, ma mai anonima.  

Per avere un’idea delle proposte più attuali, puoi consultare il catalogo degli arredi direzionali Rasterodue. Consigliamo, per uno studio legale, una scrivania ampia, con particolari e dettagli che la rendano unica, come Asset di Frezza, dal design lineare e deciso.   

Arredamento studio legale: le poltrone

Nel cuore dello studio, nella sala destinata ai colloqui tra avvocato e cliente, è fondamentale prestare cura alla scelta della poltrona direzionale e a quella delle poltrone per i clienti. 

La poltrona direzionale deve essere ampia, comoda e di design (Leyform, Vaghi srl, Las Mobili). Deve esprimere personalità e allo stesso tempo garantire il massimo comfort ergonomico.  

Le poltrone ospiti devono essere almeno due, anche queste devono essere accoglienti e comode, ma non troppo ingombranti. 

Librerie e archivi per arredo studio legale

Uno studio legale deve essere bello ma anche funzionale: si devono poter trovare documenti, fascicoli, pratiche velocemente e in poco tempo. Ecco perché una libreria ben organizzata, magari con ante nella parte inferiore per archiviare documenti particolari e materiale di lavoro, è quello che serve per ottimizzare lavoro e risultati.

Rasterodue a Parma realizza scaffalature di varie forme e dimensioni, con caratteristiche e soluzioni che possono rendere facile e veloce l’archiviazione dei documenti.  

Come arredare uno studio legale con stile – Rasterodue

Se sei alla ricerca di idee per l’arredo del tuo studio legale che siano in linea con la tua professionalità, puoi sfogliare online i nostri cataloghi. Per maggiori info, non esitare a contattarci! Saremo lieti di fornirti consigli pratici, di sottoporti i nostri modelli di punta e di fornirti un preventivo accurato.