Studi professionali in stile classico

La scelta dell’arredamento per l’ufficio dipende da vari fattori: c’è chi predilige mobili dal gusto semplice e minimale, molto in voga di questi tempi, e chi, invece, preferisce ancora uno stile più classico e tradizionale. Nel caso degli studi professionali, come quelli medici, legali o commerciali, la tendenza generale è quella di utilizzare mobili da ufficio pregiati ed eleganti, che diano prestigio al nome dell’azienda. Tra i prodotti preferiti, dunque, troviamo le scrivanie da ufficio in legno massello, le librerie con finiture ricercate, laccature e dettagli di pregio, e le lussuose poltrone imbottite, rivestite in vera pelle. Per arredare uno studio professionale, pertanto, l’eleganza è un aspetto fondamentale, e ciò vale sia per gli ambienti di lavoro veri e propri, che per gli spazi aperti al pubblico, come la sala d’attesa o la reception. Abbinati ai mobili, poi, vi sono i complementi d’arredo, come le lampade da tavolo e da parete, le cornici per quadri e fotografie, ed altri accessori che creano un’atmosfera esclusiva e ricercata. Non possono mancare, poi, all’interno di questi ambienti, le aree riservate per l’archiviazione e la conservazione dei documenti: scaffalature e pareti attrezzate, dunque, sono prodotti a dir poco indispensabili, da scegliere con cura in virtù della qualità e della robustezza dei materiali. L’arredamento per ufficio in stile classico richiede un’attenta progettazione, soprattutto quanto occorre integrare al suo interno apparecchiature e dispositivi tecnologici: fortunatamente, oggi i mobili contengono vani e strutture adeguate per alloggiare il computer, la tastiera, il telefono e tutti gli altri strumenti d’uso comune. Affidarsi ad una ditta specializzata per la progettazione dell’ufficio, tuttavia, può davvero fare la differenza: per un risultato impeccabile e all’altezza delle migliori aspettative, è possibile richiedere assistenza a Rasterodue, azienda operante nella zona di Parma, dalla pluridecennale esperienza in questo campo.
v

Rasterodue propone mobili per ufficio sia classici che moderni, e dispone di un assortimento notevole di prodotti per ogni esigenza: nel corso degli anni, infatti, il catalogo è stato ampliato per rispondere al meglio alle nuove tendenze del mercato, senza, tuttavia, rinunciare al gusto elegante tipicamente italiano. Le collezioni dedicate agli studi professionali sono un concentrato di ricercatezza e funzionalità: se, da una parte, vi è una grande attenzione per dettagli, materiali e finiture, invece, dall’altra, si punta ad offrire il massimo comfort ai dipendenti ed al pubblico. Rasterodue vanta un team di tecnici ed interior designer qualificati, in grado di progettare uffici su misura, realizzati a seconda delle specifiche richieste del committente e caratterizzati da un’efficiente gestione degli spazi. La fase di progettazione degli uffici ha inizio con un sopralluogo a domicilio e, successivamente, si passa all’analisi delle esigenze aziendali: l’obiettivo, infatti, è individuare le soluzioni più vantaggiose, confortevoli ed economicamente vantaggiose, per sfruttare al meglio gli ambienti e posizionare i mobili in modo intelligente.

Rasterodue offre anche consulenze tecniche specializzate ed assiste la clientela nella scelta degli arredi per ufficio: per conoscere i prodotti e le loro caratteristiche, e ricevere consigli utili per gli acquisti, si invita a contattare lo staff.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *